Perchè scegliere la ricostruzione delle unghie!!

Si sa che per la maggior parte di noi donne le mani sono il nostro biglietto da visita, quante volte ci siamo sentite in inbarazzo per averle sciupate, mal tenute, magari con le unghie mangiate e piene di quelle anti estetiche pellicine!? Invece se si presentano ben curate dall'aspetto sano saranno certamente un punto di fascino non indifferente.

La ricostruzione delle unghie può aiutare in tutto questo. Ognuna con le proprie caratteristiche e pecuiarità ci darà l'opportunità di avere mani sempre in ordine.

Ad esempio! per chi ha già unghie lunghe e non vuole correre il rischio che si spezzino si può ricorrere ad una copertura in gel. Se il letto ungueale presenta già una bombatura naturale, la copertura sarà senza di essa, mentre se il letto ungueale è piatto o presenta un avvallamento la copertura sarà, nel primo caso con bombatura, nel secondo caso oltre alla bombatura si procederà al riempimento di tale avvallamento. Per quest'ultimi due si può procedere anche con l'acrilico. La semplice copertura in gel o in acrilico va bene anche per chi ha unghie medio corte, che vuole proteggere e non vuole ricorrere all'allungamento.

Per chi invece ha unghie molto corte e vuole subito la lunghezza si può ricorrere all'allungamento con l'ausilio di tip o in sculturale (con cartine)dando un immagine immediata di lunghezza. In questi casi anche se il letto ungueale presenta una bombatura naturale si procederà comunque a crearla, magari più sottile per non rendere l'unghia troppo spessa. In questo caso si può utilizzare anche l'acrilico.

Per chi si mangia le unghie (onicofagia) la ricostruzione è un ottimo rimedio. Anche in questo caso si procederà con l'allungamento ma solo con l'ausilio delle cartine, in quanto con le tip si rischia che il lavoro non tenga. Nei casi più gravi di onicofagia, prima di procedere all'ungamento si andrà a ricostruire l'unghia d'appoggio e poi si adrà ad allungare.

In caso di onicofagia la lunghezza iniziale non può essere eccessiva, sarà graduale in quanto non avendo le basi natuali d'appoggio si rischia che il lavoro salti. Si procederà utilizzando il solo acrilico.